20/01/17

Il servizio SOS Reiki: un aiuto per i casi gravi ed urgenti

SOS Reiki è un servizio completamente gratuito messo a punto dalla Scuola ilReiki formato da volontari reikisti (oltre 200 con un 2°o 3° livello Reiki) indirizzato a chi si trova in situazioni di emergenza (in seguito a incidenti o malattie gravi) che potrà così ricevere trattamenti a distanza da molte persone, in taluni casi anche da decine di reikisti contemporaneamente. Chiaramente l'unione fa la forza, ed i risultati spesso si vedono e sono davvero tangibili. Conoscevo questo servizio da tempo ma ne sono entrata a far parte come volontaria solo a novembre 2016. Non è stata una scelta affrettata e c'ho pensato molto bene prima di fare questo passo. Avvertivo il senso di responsabilità, tenendo conto dei casi che capita di trattare, ed ero consapevole che avrebbe significato dedicare un pò del mio tempo, spesso agire in tempestività ma soprattutto accettare completamente e serenamente i limiti del proprio ed altrui intervento visto che molto spesso non c'è dato di sapere qual è il massimo bene dell'altro (ma anche nostro). Fatto il salto e concretizzata la scelta adesso sono felicissima e molto orgogliosa di far parte di questa bellissima squadra!!

I gruppi degli Interventi Urgenti e Interventi Urgentissimi sono nati perché spesso la Scuola ilReiki riceve appelli per fare Reiki a distanza a persone in situazioni critiche che rischiano la vita per le quali occorre una “spinta” iniziale molto forte e veloce: dall’estate 2011 gli sforzi di numerosi secondi livelli vengono uniti per fare Reiki a distanza alle persone in difficoltà, per brevi periodi ma in grandi quantità, in modo da sostenerle per uscire dalla situazione di emergenza in cui si trovano. Molte persone ne hanno già usufruito, avendo spesso risultati al di là delle aspettative iniziali (a volte, a detta dei medici, accadono veri e propri miracoli!)
Dal gruppo Interventi Urgenti vengono prese in carico le richieste di aiuto effettivamente urgenti, da pronto soccorso (incidenti gravi, traumi cranici e commozioni cerebrali, emorragie gravi, interventi chirurgici impegnativi come ad es. i trapianti, crisi repentine come infarti ed ictus, nascite premature con grosse complicazioni e così via).
Dal gruppo Interventi Urgentissimi vengono prese in carico situazioni gravissime (con reperibilità H24) nelle quali solo un intervento tempestivo ed immediato può fare la differenza. I volontari vengono avvisati sul cellulare o informati tramite sms dell’emergenza in corso e danno un supporto istantaneo e massiccio a persone in bilico tra la vita e la morte.
Dal gruppo Adotta Un Malato invece vengono gestite le situazioni croniche.

Possono far parte del gruppo di volontari i reikisti che hanno conseguito il secondo livello Reiki ovunque si trovino nel mondo, indipendentemente dall’insegnante che hanno avuto…perciò tutti coloro che vogliono dare una mano sono i benvenuti. Personalmente consiglio questa bellissima esperienza a tutti i reikisti dal punto di vista umano (ma anche come applicazione concreta del Reiki a distanza ed alla formulazione degli obiettivi di intervento).
Ovviamente questo tipo di servizio non si sostituisce alla professione medica e non realizza diagnosi ma nasce per dare un supporto in sinergia con le cure tradizionali che non devono essere interrotte.

Massima riservatezza e privacy: i dati relativi ai beneficiari del servizio sono utilizzati al solo fine del servizio SOS Reiki e mai divulgati al di fuori di esso per nessun motivo. 

Per approfondire il servizio SOS Reiki clicca QUI.
Per dare la tua disponibilità come reikista volontario clicca QUI.
Per inviare una richiesta di aiuto "urgente" da sottoporre a SOS Reiki invia una mail con oggetto “SOS Reiki – Richiesta di Intervento Urgente” a sosreiki@ilreiki.it.
Per inviare invece una richiesta di aiuto "urgentissima" contattare telefonicamente la referente del servizio h24 al 329.0229250.