CORSI DI REIKI A GROSSETO


Il Reiki, come tutte le tecniche, funziona se praticata. Ecco perchè il miglior modo di utilizzarla è rendersi autonomi da un operatore esterno (non a caso il Reiki è definito un sistema di auto-guarigione!). Come? Beh.... frequentando un Corso di Reiki per apprendere la tecnica e poterla poi impiegare su se stessi e sugli altri ogni volta che si vuole. Per utilizzare al meglio il Reiki si può partecipare ad un Corso di Primo Livello riservato a principianti assoluti ed in seguito, se si vuole, ampliare il proprio kit di tecniche Reiki frequentando tutta una serie di altre Tipologie di Corsi Reiki (Metodo Usui).....



Primo Livello
E’ il livello in cui si “riceve” il Reiki e con esso la possibilità di attingere illimitatamente all’Energia Universale. Per sempre. Durante il corso vengono insegnate e praticate le diverse tecniche e le posizioni standard per l’auto-trattamento e per il trattamento degli altri.
Prossimi Corsi a Grosseto:
2-3 febbraio 2018
25-26 maggio 2018


Secondo Livello
Con il secondo livello gli allievi acquisiscono alcuni strumenti che consentono loro di far scorrere più energia, di fare il cosiddetto “Reiki mentale” (che agisce direttamente sulla sfera psico-emotiva lavorando più in profondità) e di poter praticare il Reiki “a distanza”, cioè senza la necessità di dover toccare l’oggetto del trattamento. L’utilizzo combinato di questi tre strumenti amplia enormemente le possibilità e i campi di applicazione del Reiki.
Prossimi Corsi a Grosseto:
4 febbraio 2018
27 maggio 2018

Terzo Livello
Mentre con il primo Livello si opera passando dal corpo fisico – e da qui il benessere si diffonde a tutto l’organismo – e con il secondo livello si acquisisce la possibilità di accedere direttamente alla sfera mentale, con il terzo livello si acquisisce la facoltà di far fluire il Reiki direttamente nella nostra parte più profonda, sia essa chiamata anima, spirito o come si preferisce (Reiki Spirituale). All'interno di questo tipo di corso si apprende anche la tecnica dell'Allineamento Reiki (per applicarla a se stessi o agli altri).
Prossimo Corso a Grosseto:
2-3 gennaio 2018 
23-24 giugno 2018

Reiki Master
È l’ultimo livello del Reiki e serve essenzialmente per insegnare. Non è finalizzato ad essere più efficaci nei trattamenti (chi vuole operare in modo professionale può frequentare il corso "Curare la relazione") o ad essere più “potenti” (per acquisire nuovi strumenti terapeutici è sufficiente il terzo livello). La Scuola ilReiki non propone un Corso ma un vero e proprio percorso, la cui durata varia da individuo a individuo e che è finalizzato ad una comprensione completa e profonda della tecnica, dei vari aspetti connessi alla pratica del Reiki ed alla capacità di trasferirla ad altri.

Ripartecipare gratuitamente
Ricorda, infine, che nel mondo del Reiki vige una prassi molto bella: chiunque abbia già frequentato un corso con le relative attivazioni può (a vita) ripartecipare gratuitamente a qualsiasi altro corso corrispondente (di pari livello) con qualsiasi insegnante. Questo è un ottimo modo per rinforzare la tecnica e la motivazione nonchè rispolverare magari un corso frequentato molto tempo fa e mai tradotto poi in una pratica costante.
PS La Scuola ilReiki aderisce a questa prassi)

Chi fosse interessato a Corsi di Reiki su Grosseto può contattare l'insegnante Alessio Bianchini alessio@ilreiki.it con il quale ho iniziato e continuo a formarmi. Alessio lo conosco personalmente e ne apprezzo particolarmente la didattica (che tra l'altro è stata definita all'interno di una vera e propria Scuola).

Nel caso invece non si abbia una sufficiente motivazione a frequentare un corso, non se ne abbia la possibilità, si voglia prima provare la tecnica, si abbia particolare urgenza  o semplicemente non è ancora il momento, è possibile ricorrere a Trattamenti Reiki realizzati da un operatore (se non abiti a Grosseto non ti preoccupare: guarda cosa sono i trattamenti a distanza). 
Contattami!



Nessun commento:

Posta un commento