01/12/18

Allineamento Reiki

L'Allineamento Reiki è una tecnica olistica sviluppata all'interno della Scuola ilreiki.it che ha come base il Reiki ed è complementare ad esso. E' indirizzata alle persone che sentono di essersi “perse per strada” lungo il proprio percorso, dimenticando il proprio scopo nella vita o non avendo le forze per realizzarlo. Emozioni troppo forti, traumi, paure, il poco ascolto di sé, credenze limitanti e condizionamenti/pressioni esterne di vario genere potrebbero aver provocato un allontanamento dal nostro progetto di vita originario e come conseguenza non siamo più allineati con esso, non fluiamo più agevolmente nella corrente della vita facendo un sacco di fatica e ci sentiamo persi.

Ma se non stiamo percorrendo la "nostra" strada, da cosa ce ne accorgiamo?
Ci sentiamo trascinati più dalle nostre pulsioni fisiche, dalle emozioni, dalla mente, dalla cultura, anziché dal Cuore, dalla nostra parte profonda che potrebbe guidarci con naturalezza, forza e lucidità verso il nostro massimo bene. Sentiamo che tutte queste forze spesso sono contrapposte e manca quell'armonia che le possa far collaborare verso un progetto di vita unico, il nostro. In alcuni casi le persone si avvicinano all'Allineamento Reiki perchè sentono semplicemente di non avere uno scopo, che la vita non ha un senso e che si limitano ad andare avanti. Altre volte, pur conducendo una vita tutto sommato soddisfacente, non ci si sente felici.

L'Allineamento Reiki nasce per aiutarci a ritrovare la nostra strada e a percorrerla con passo sicuro, rimettendo a posto nel contempo il fisico, in particolare colonna vertebrale ed apparato muscolo/scheletrico, in modo che torni ad essere il veicolo in cui ci muoviamo nel nostro percorso e non un impiccio che ci frena! Spesso queste “storture” si rendono visibili anche sul piano fisico, ed in particolare nell'ossatura che tende a mantenerle anche quando sono stati risolti i traumi originari, in un circolo vizioso in cui prima la mente ha influenzato il fisico e poi viceversa. Con questo trattamento si favorisce la capacità di sciogliere i traumi già elaborati e di aiutare ad elaborare quelli non ancora sciolti, in modo che la colonna vertebrale e l'intero sistema energetico si riallineino dolcemente, con effetti spesso tangibili a livello di colonna, anche, spalle, scomparsa di dolori, ecc. Essere liberi da dolori e avere un veicolo sano e adatto alla strada che dobbiamo fare è evidentemente una condizione che favorisce il progredire sul proprio percorso di vita.

Se i Trattamenti Reiki ci consentono di ritrovare l'equilibrio, qualsiasi strada stiamo percorrendo, l'Allineamento Reiki ha lo scopo di favorire il ritorno sulla nostra strada e la collaborazione su tutti i piani dell'essere (corpo/mente/spirito), riportandoci ad ascoltare la voce del Cuore affinché possa essere la nostra guida lungo il giusto sentiero.

A livello di risultati attesi, ricevere l'Allineamento Reiki è un po' come ricevere nuovamente le informazioni su "come era previsto che fosse" (a livello di fisico, mente/emozioni e strada da seguire) in modo da "ri-partire" sulla giusta via o percorrerla, se già vi siamo, con una forza molto maggiore. Il nostro modo di vivere, i nostri comportamenti e le decisioni che via via prenderemo saranno più efficaci, la nostra mente più sicura e presente, la nostra anima più felice perchè stiamo percorrendo la "nostra" strada, qualunque essa sia.

L'Allineamento Reiki è stato sviluppato specificatamente all'interno della Scuola ilReiki e si differenzia da altre tecniche di allineamento oggi diffuse (Allineamento Divino, Spirituale, Vertebrale....) per:
  • l'accento posto sul ritornare nel proprio progetto di vita come scopo principale del trattamento (i benefici fisici, pur presenti e spesso notevoli, sono in funzione di questo obiettivo);
  • la gradualità del metodo/ciclo che si sviluppa in ben quattro trattamenti rispettando così i tempi e le risorse a disposizione della singola persona;
  • la presenza del Reiki Spirituale a dar forza e profondità al processo.
A chi è rivolto l'Allineamento Reiki?
Tutti possono beneficiare di un trattamento di Allineamento Reiki, non è necessario essere reikisti ed aver frequentato un Corso di Reiki. E' particolarmente consigliato a chi si trova di fronte a scelte da compiere od opportunità da cogliere: per esempio durante l'adolescenza, in momenti di importanti cambiamenti (lutti, malattie, trasformazioni professionali, crisi esistenziali....), a chi sente la necessità di ritrovare o percorrere con maggior forza il proprio progetto di vita, oltre che, naturalmente, a chi soffre di problemi e dolori all'apparato muscolo-scheletrico.

Come si svolge
Il trattamento completo è costituito da un ciclo di 4 o più sessioni effettuate di persona e a distanza ed avviene sempre per il massimo bene del ricevente nei limiti (temporali e di risorse possedute) da lui gestibili. Una volta ricevuto il primo trattamento di persona si lascia il tempo all'energia di lavorare prima di richiedere il secondo trattamento che avverrà a distanza e per il quale la persona stessa si accorderà con l'operatore. Il tempo che può trascorrere tra un trattamento e l'altro può variare da un minimo di una settimana a più settimane/mesi a seconda delle necessità del ricevente. L'abbigliamento necessario è quello comodo, che non stringa (meglio evitare cinture, orologi e gioielli). La durata di un trattamento è di circa circa 30 minuti (ma il primo, in presenza può durare circa 1 ora con un colloquio iniziale ed uno finale). Come nei trattamenti Reiki standard ci sono momenti di contatto fisico (le mani vengono delicatamente appoggiate sul ricevente) e non. In ogni caso non vi è manipolazione/massaggio.

Leggi le risposte alle DOMANDE E DUBBI più comuni e le TESTIMONIANZE di chi ha sperimentato l'Allineamento Reiki.

Il costo è di 120€ in un'unica soluzione iniziale (comprensivo del ciclo completo di 4 trattamenti).

NB L'aver ricevuto l'"Allineamento Reiki" è requisito indispensabile per poter partecipare (o ri-partecipare se si proviene da un'altra scuola/insegnante) al Corso Reiki di 3° Livello organizzato dalla Scuola ilReiki. I reikisti di 3° livello della Scuola ilReiki diventano anche Allineatori (sono in grado di fare auto-trattamenti e trattamenti agli altri).


Se vuoi maggiori informazioni e sei interessato a questo tipo di trattamento partecipa ad uno dei nostri prossimi incontri di presentazione o contattaci.