10/07/17

5 agosto, una giornata di Reiki Gratuito per i Caregivers a Grosseto

Sabato 5 agosto sarà una giornata interamente dedicata al popolo sommerso e spesso trascurato dei Caregivers (letteralmente dall’inglese “colui/colei che offre cura”). Mi riferisco a tutte quelle persone che assistono un malato (spesso affetto da patologia cronico-degenerativa od oncologica). Il caregiver, che spesso è una donna, può essere di 2 tipi: informale o formale. Nel primo caso si tratta di persone che in ambito domestico/familiare (ma non necessariamente perchè possono essere anche amici) assistono un familiare a titolo gratuito. Nel secondo caso invece il caregiver è "istituzionale" e svolge una vera e propria attività codificata: un lavoro pagato in alcuni casi (badanti, assistenti, accompagnatori, operatori sanitari) o un'attività di volontariato. 

Da anni la mia storia personale e le attività che svolgo mi tengono in contatto stretto con la malattia e con tutte le problematiche che essa innesca, comprese quelle che i caregiving, soprattutto familiari, quotidianamente si trovano a gestire. Io stessa sono stata e sono tuttora una caregiver (sia in ambito informale che formale). So cosa vuol dire ammalarsi gravemente in prima persona, so cosa vuol dire assistere persone con patologie serie.
Per questo ho deciso di dedicare la giornata del 5 agosto (giorno del mio 50esimo compleanno, per me molto speciale in questo ultimo anno vissuto) proprio a loro, ai Caregivers. Credo che l'attenzione a chi sta così vicino alle persone sofferenti (spesso convivendo con loro) sia la chiave di svolta per portare sollievo nel mondo della malattia. 
Lo farò utilizzando ciò che so fare e ciò che mi rende più felice: il Reiki, una tecnica finalizzata a ripristinare l'equilibrio psico-fisico e migliorare il benessere.

Per l'intera giornata di sabato 5 agosto 2017 (9.00-20.00) realizzerò presso il mio studio a Braccagni (GR) Trattamenti Reiki Gratuiti (60 min circa) riservati ai caregiver familiari (ma anche formali) della zona. 
Per chi non abitasse in Provincia di Grosseto inserirò alcune sessioni di Reiki a Distanza

In questo articolo troverai utili informazioni sul Reiki e sull'utilizzo di questa tecnica con i Caregivers.

Se sei un caregiver, fermati un momento, prenditi cura di te e contattami per partecipare a questa giornata.
Se conosci caregivers fortemente "provati" e sottoposti a stress, parla loro di questa iniziativa.

La giornata sarà completamente gratuita
Per chi sentisse il bisogno di contraccambiare in qualche modo, sarà messa a disposizione una cassetta per lasciare offerte al servizio SOS Reiki di cui faccio parte e che offre Reiki a persone gravemente ammalate o in pericolo di vita.

Come arrivare: http://bit.ly/2sk3kgE 

Per informazioni e per prenotare un trattamento contattare:
Daniela Fregosi  daniela.fregosi@gmail.com  3335837472

Evento su Facebook