28/03/23

Corso Reiki di secondo livello Usui a Grosseto


Corso di Reiki Metodo Usui - Secondo Livello

Domenica 18 febbraio 2024  h 9.00-19.30

presso la seconda sede della scuola ilReiki a Braccagni (GR) presso Tenuta La Grancia

Reiki Master: Daniela Fregosi della Scuola ilReiki

Per informazioni e iscrizioni:
Daniela Fregosi daniela.fregosi@ilreiki.it  333.5837472

Dopo aver utilizzato e compreso il Reiki a fondo, a volte può nascere l'esigenza di saperne di più, di approfondire la conoscenza in questa disciplina traendone ulteriori benefici. In questo caso si può accedere al II livello, dopo un breve colloquio con l'insegnante. Si consiglia comunque di lasciar passare almeno sei mesi dal I livello: spesso le persone aspettano anni.
Il corso dura circa 8 ore di seguito.
Il secondo livello comprende principalmente la possibilità di fare scorrere più energia, di fare Reiki a distanza (cioè senza dover toccare l'oggetto del trattamento Reiki) e di fare il cosiddetto Reiki mentale, che agisce direttamente sul piano psicologico-emotivo e quindi ad un livello più profondo di quello fisico.
La bellezza del II livello sta nelle infinite combinazioni di queste tre modalità, che ampliano di molto il campo delle applicazioni (permettendo ad esempio di curare traumi psicologici del passato, situazioni stressanti, ecc.) e che ci possono davvero cambiare la vita!
Siccome gli allievi di Usui facevano fatica ad utilizzare le tecniche contenute nel Secondo livello, questi poco prima di morire introdusse una scorciatoia che ne ha reso facile ed immediato l'uso: i cosiddetti simboli del Reiki. Vi è un grosso equivoco riguardo ad essi, in quanto nella nostra cultura l'uso dei simboli richiama spesso l'esoterismo: in realtà i simboli del Reiki sono ideogrammi o altri segni diffusissimi in Giappone anche al di fuori del Reiki. Il motivo per cui si chiede ai reikisti di non divulgarli è quindi unicamente per non creare malintesi. Ma se sono semplici parole giapponesi, come fanno ad aiutarci rendendo la tecnica più semplice? In termini psicologici occidentali diremmo che i simboli del Reiki sono simili ad ancore cinestesiche, visive ed uditive, il cui funzionamento è ben noto anche da noi a partire dagli anni del secolo scorso e che sono largamente usate in psicologia, pubblicità, ecc. Come e perché funzionano viene spiegato diffusamente nel corso di secondo livello di Reiki.
Il corso è aperto anche alle ri-partecipazioni gratuite dei Reikisti che hanno già il Secondo Livello (o anche oltre) che lo arricchisco notevolmente con testimonianze dei risultati ottenuti nel tempo attraverso la pratica concreta della tecnica.