11/07/18

Corso Reiki Primo Livello Usui a Grosseto (edizione per pazienti oncologici e cronici)

Corso di Reiki Metodo Usui - Primo Livello
Sabato 21 luglio (9.30-13.30) e Domenica 22 luglio 2018 (9.30-19.30)
Reiki Master: Daniela Fregosi Operatrice della Scuola ilReiki
Sede: Tenuta La Grancia a Braccagni (GR). Vedi la mappa.
Per informazioni e iscrizioni:
daniela.fregosi@gmail.com  333.5837472

Questa edizione "extra", pur essendo aperta a tutti, è particolarmente dedicata (viste le persone già iscritte) a coloro che si trovano a gestire malattie oncologiche o cronico-degenerative e che hanno urgenza di integrare le terapie mediche con una tecnica semplice da imparare e utilizzare ma soprattutto dolce e non invasiva, come il Reiki.
Ricordiamo che il Reiki non sostituisce la medicina tradizionale ma la affianca potenziandone gli effetti positivi e contenendo quelli collaterali negativi.

Sono ormai ampiamente dimostrati i benefici e i vantaggi del Reiki in caso di malattia oncologica e grave. Le ricerche, gli studi pubblicati nelle riviste mediche e le evidenze scientifiche sono numerose. Per approfondire visita la sezione "Cancro" della pagina sugli Studi sul Reiki che sto curando per conto della Scuola ilReiki.

Il Reiki di 1° Livello è il Reiki vero e proprio. 
Contiene tutti gli insegnamenti che servono a praticare Reiki su di sé (ma anche su altre persone, animali, piante....). Molte persone, soprattutto se ammalate, trovano grande beneficio anche fermandosi a questo livello base in quanto, se gestito in modo autonomo, permette di effettuare auto-trattamenti costanti e frequenti. 
La semplicità di apprendimento e realizzazione della tecnica la rende facilmente accessibile anche e soprattutto alle persone con problemi di salute che non potrebbero sfruttare altri tipi di pratiche. 
Visto che, dopo il corso, sarà sufficiente utilizzare le proprie mani sul corpo, la tecnica è applicabile in numerose occasioni durante la giornata: mentre si dorme, durante le terapie infusionali, nelle lunghe code di attesa per esami e cure mediche....
Essendo una tecnica energetica di tipo olistico, il Reiki produce benefici non sono sulla nostra dimensione fisica (il corpo nelle persone ammalate è spesso fonte di malessere) ma anche su quella mentale (pensieri ed emozioni) e spirituale (il nostro sè più profondo).

Il corso di primo livello dura circa 12 ore divise in 2 sessioni in giorni consecutivi.
I contenuti e la didattica del corso seguono quelli utilizzati dalla Scuola Nazionale ilReiki.
Il partecipante già al termine della mattina del primo giorno sarà in grado di far scorrere l'energia attraverso di sé ogni volta che lo desidera (e soprattutto nel pomeriggio che ha libero e che potrà sfruttare per sperimentare comodamente a casa in previsione del secondo giorno di corso).
Nel corso  vengono insegnate e sperimentate le posizioni standard per far Reiki su di sé e sugli altri, gli usi del Reiki nelle emergenze, nelle malattie e nelle più varie situazioni (bambini, medicine, bevande, cibi, creme…). Inoltre l'insegnante trasmette con esempi la sua esperienza pratica, in modo che gli allievi possano avere una visione più ampia possibile dell'utilizzo della tecnica.
Non saranno utilizzate posizioni "a terra" ma sedie, lettini e divani in modo da facilitare al massimo la partecipazione alle persone con problemi di salute.

Costo del corso: 180€ dilazionabili (aderisco alle tariffe della Scuola ilReiki) 

Orari: sabato 21 luglio (9.30-13.30) + domenica 22 luglio (9.30-19.30)
La pausa pranzo di sabato e domenica potrà essere effettuata presso lo studio dove viene realizzato il corso.

Nel pomeriggio di sabato 21 luglio sarà possibile (per i ripartecipanti reikisti presenti al corso ma anche persone esterne) iniziare il CICLO DI ALLINEAMENTO REIKI. Scopri che cos'è cliccando qui.

Nei limiti dello spazio fisico a disposizione, il corso è aperto anche alle ri-partecipazioni gratuite dei Reikisti che hanno già il Primo Livello Metodo Usui (o anche oltre) che lo arricchiscono notevolmente con testimonianze dei risultati ottenuti nel tempo attraverso la pratica concreta della tecnica. 

Per informazioni e iscrizioni contattare:
Daniela Fregosi 3335837472 daniela.fregosi@gmail.com

Vuoi prima provare il Reiki e poi magari decidere in seguito di frequentare un Corso? Contattami per sperimentare Trattamenti Reiki.