25/05/21

Incontro di presentazione sul Reiki a Grosseto


La scuola nazionale ilReiki organizza periodicamente Conferenze online su Zoom aperte a reikisti e neofiti: "Reiki: energia e benessere per reikisti e curiosi". Per chi già pratica Reiki è un’ottima occasione per invitare e coinvolgere amici e parenti, per i reikisti provenienti da altre scuole rappresenta un modo per conoscere meglio la scuola ilReiki ed il suo approccio. I neofiti curiosi invece avranno la possibilità di avvicinarsi senza impegno a questa tecnica giapponese!

Le presentazioni online vengono realizzate una volta al mese.

PER PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria tramite messaggio whatsapp al 3335837472 (Daniela Fregosi) indicando: nome, cognome, città e livello Reiki (se presente)

PROGRAMMA:

All'inizio verrà tracciato un quadro introduttivo di questa tecnica giapponese di rilassamento e ripristino della salute psico-fisica: cos’è, benefici, quando si usa e chi può praticarlo, cosa sono i trattamenti e come si può apprendere la tecnica. 
Sarà presentata anche la Scuola ilReiki e le sue attività. 

L'incontro è tenuto da uno degli insegnanti della scuola ilReiki.

Il Reiki è una tecnica giapponese di rilassamento, riduzione dello stress e ripristino della salute psico-fisica attraverso l’uso della cosiddetta “energia universale”, ovvero quell’energia che per la fisica moderna permea l’intero universo. 
Semplice da imparare – in sole 12 ore di corso – e pratico da usare, il Reiki ci consente di trasmettere questa energia a noi stessi e agli altri, aiutandoci a riportare in equilibrio corpo e mente e stimolando la straordinaria capacità di autoguarigione del nostro organismo.
Negli ultimi anni si sono moltiplicate le ricerche riguardanti i benefici del Reiki. Al di là delle evidenze scientifiche il Reiki si è ampiamente diffuso fondamentalmente perchè è una tecnica molto semplice (possono apprenderla anche bambini, anziani e ammalati) e che funziona!
I benefici che si ottengono sono fisici, mentali, emotivi e spirituali.