04/02/20

Reiki per le donne: 8 marzo con trattamenti e raccolta fondi per il centro antiviolenza


In occasione della Giornata Internazionale della Donna la scuola ilReiki (già impegnata in attività di volontariato e impegno civile nella scuola e nella sanità) organizza un pomeriggio di salute e benessere per le donne in collaborazione con l’Associazione Olympia De Gouges a cui saranno devolute le offerte libere che le donne lasceranno per i trattamenti Reiki ricevuti.


L’incontro si svolgerà presso la Palextra, struttura messa generosamente a disposizione da Serena Mariotti (come arrivare).

Durante l’incontro Daniela Fregosi, insegnante della scuola nazionale ilReiki, traccerà un quadro introduttivo di questa tecnica giapponese di rilassamento e ripristino della salute psico-fisica
Seguiranno trattamenti Reiki a tutte le donne che ne faranno richiesta realizzate da insegnanti, operatrici e reikiste con esperienza della scuola.
Sarà data priorità alle donne che si saranno preventivamente prenotate permettendo di organizzare la squadra delle volontarie che realizzeranno i trattamenti.
I trattamenti sono ad OFFERTA LIBERA e tutto il ricavato sarà devoluto all’Associazione Olympia De Gouges, un pilastro della Provincia di Grosseto che gestisce il Centro Antiviolenza di Grosseto e quello di Orbetello nonchè i punti di ascolto a Follonica, Castel del Piano, Manciano, Capalbio.

Il perchè dell’iniziativa
L’iniziativa vuole rappresentare un’occasione offerta alle donne per concedersi spazi e tempi per la cura di sè (così spesso trascurata) e nello stesso tempo sostenere (non solo nelle dichiarazioni ma anche economicamente) una realtà no-profit che così tanto ha fatto e sta facendo per la Provincia di Grosseto.
Le donne che parteciperanno all’iniziativa avranno a disposizione anche info e materiali sul Centro Antiviolenza.

Ma che cos’è il Reiki?
Si tratta di una tecnica giapponese di rilassamento, riduzione dello stress e ripristino della salute psico-fisica attraverso l’uso della cosiddetta “energia universale”, ovvero quell’energia che per la fisica moderna permea l’intero universo.
Semplice da imparare – in sole 13 ore di corso – e pratico da usare, il Reiki ci consente di trasmettere questa energia a noi stessi (ma anche agli altri) aiutandoci a riportare in equilibrio corpo e mente e stimolando la straordinaria capacità di autoguarigione dell’organismo.
Negli ultimi anni si sono moltiplicate le ricerche scientifiche riguardanti i benefici del Reiki e comunque, al di là di queste, il Reiki si è ampiamente diffuso fondamentalmente perché è una tecnica molto semplice (possono apprenderla anche bambini, anziani e ammalati) e che funziona!
Per approfondire clicca qui.

PER INFO E PRENOTAZIONI dei trattamenti contattare:
Daniela Fregosi
daniela.fregosi@ilreiki.it
3335837472